Laura De La Vega

Creato il: nov 23, 2011   //   Categoria: Artisti, Stilisti  //  Nessun Commento

“Negli anni di lavoro presso varie case di moda nel milanese contemporaneamente lavoravo ad un progetto di design specializzato sulla pelletteria. Fino a quel momento avevo messo le mie idee a disposizione del mondo moda riferente all’abbigliamento ma la mia creatività mi portava sempre di più all’apertura di un progetto personale. 

Il passaggio da quelle che erano le mie idee su carta alla prima borsa realizzata finita ha avuto bisogno di mesi di ricerca sia per i materiali che per l’acquisizione della dimestichezza nella realizzazione del prodotto. E’ già, le borse fisicamente le cucio io, grazie all’insegnamento di un volenteroso vecchietto che mi ha preso come una volta si accettavano i giovani apprendisti di bottega.

Senza l’appoggio di iniziative per la nuova impresa, posso dire che la possibilità di partecipazione all’evento di “Progetto BackStage” mi ha dato la spinta necessaria per proseguire sempre più concretamente nel progetto L.D.V., l’incontro e la fortuna di poter contare sulla professionalità di, Elena Masciadri nel fotografare e tanti piccoli talenti delle persone intorno a me care hanno fatto in modo che LDV potesse presentarsi egregiamente alla sua prima uscita.

L’arte è stata la linea guida delle mie scelte di studi, dal liceo artistico fino alla frequentazione dell’ istituto Marangoni specializzazione fashion designer e fashion coordinator. All’interno dei miei lavori si trova un ispirazione che passa dalla pittura nel ricamo di perline colorate a motivi cachemire, alla scultorea rappresentazione della borsa a guscio dell’ultima collezione.

L’artista a cui sono maggiormente legata è Tamara De Lempicka, da cui traggo la forza di emergere in una realtà del mondo moda così legata all’uomo. Amo fondere sensibilità artistiche diverse come il ballo e la creazione di eventi in cui anche le mie creazioni riescono a trovare posto.”

_____________________________________________________

Il marchio Laura De La Vega fa il suo ingresso sulla scena Made in Italy con una collezione dal design che si distingue per la sua ricercatezza e singolarità nelle forme e nei materiali.

La pelle fa da regina, declinata in colori e brandizzata per creare nuove sensazioni tattili e visive si incontra con stampe e cuciture fatte a mano

L’ispirazione dal sentore vintage si rivede in queste luxury bag dal carisma naturale nel suo continuo evolversi, Laura De La Vega realizza innovazioni attraverso linee creative per avere così bags sempre più preziose e funzionali.

A questa alta definizione dei dettagli si unisce una linea pulita ed elegante che fa delle borse un prodotto di alta pelletteria, che sta al di sopra delle mode e dei cambiamenti repentini di gusto.
Oggi l’evoluzione delle hand bag è nelle forme, infatti le borse sono scolpite, sfaccettate come fossero pietre preziose da esibire la sera con disinvoltura e in ogni occasione.
La ricerca di nuovi materiali è sempre attiva, una delle principali caratteristiche è proprio la selezione accurata della pelle, che sarà invecchiata, stampata e addirittura la più particolare in 3D.

Tutti pezzi unici garantiti , hand made.
L’unione tra creatività, passione e moda nella tua hand made bag Laura De La Vega.

__________________________________________________

La ricercatezza nella semplicità delle vesti risalta una femminilità di carattere nell’accessorio. Nuda dai soliti artefizi si presenta preziosa accompagnata dalle bags Ldv. Questa donna guerriera incontra la notte sfidando la strada con un look dal dna ricercato. L’ispirazione di Warrior Chic prosegue puntando sempre più in alto nasce così la nuova linea luxury bags night: Precius

La preziosità declinata nelle linee denominate Jewerly e Roches . Jewely nasce dallo stimolo delle forme che in natura si ritrovano nelle pietre di maggior pregio.
Si sviluppa la Quartz Bags, particolare nella sua forma ottagonale dagli estremi sfaccettati. Il fascino delle pietre dure si ritrova nella fusion di pelli sviluppati in colori che riproducono le striature proprie di questi preziosi.
“I diamanti sono i migliori amici di una donna” come diceva la grande Marilyn Monroe, L.d.v con lo stesso spirito presenta Diamond.
Bag dalle linee a taglio brillante forte nell’impatto una borsa dal design innovativo chiude la porta della linea Jewerly.
Ldv stupisce ancora con la linea Roches, una bags dalla struttura in osso rivestita di pelle, una scultura che scaturisce dall’idea di funzionalità unendo gusto e semplicità avremo così tra le mani una chicca (bon bon) con un anima forte e decisa.
Ldv per chi sceglie un accessorio puntando alla qualità artigianale.
Per chi fa della bag un elemento chiave del proprio stile.
Per chi non si ferma davanti all’estrosità delle nuove forme ma fa del particolare un elemento essenziale non può che scegliere una borsa Ldv .

 

 

 

 

in collaborazione con:
|My|Mo|De
via Borfuro, 4/d 24122 Bergamo, Italy
my.mo.de.bg@gmail.com
tel. 035.270752

Lascia un commento